prodotti-in-legno-ragusaDedizione per il lavoro e passione: questi gli elementi che caratterizzano la storia della famiglia Guastella. L’attività ha origine negli anni 70’ ad opera di Emanuele Guastella, piccolo ma lungimirante artigiano ragusano. L’antica passione per il legno e l’esperienza maturata negli anni hanno consentito all’azienda di evolversi, rinnovarsi e crescere nel tempo così da diventare leader in Sicilia nel settore del legno, consolidando una realtà dinamica orientata al futuro e improntata sull’innovazione.

Il 2011 segna una svolta nella storia dell’azienda che corrisponde ad un passaggio generazionale.

La nuova leadership rilancia un nuovo modello organizzativo e lavora costantemente al fine di consolidare la realtà aziendale con nuovi slanci, senza mai perdere di vista i valori e i principi fondanti

 “Tale azienda, in 35 anni di esistenza, ha realizzato quello che i suoi colleghi siciliani non hanno effettuato in un’intera vita di lavoro imprenditoriale. Uomo lungimirante, eccellente conoscitore di legnami, consigliava sempre i suoi clienti, preoccupandosi se il suggerimento fosse sufficiente o meno. Continuamente in giro per il mondo in cerca di essenze di legno particolari in maniera da fornire un servizio nuovo e diverso da quello cui erano abituati i clienti siciliani”

Toni Alessandro, “Il mercato del legno nella Sicilia del ‘900”